Vanga a fulcro o vanga normale: differenze

 
La semplice vanga normale possiede in tutto circa 6 componenti per essere costruita: la lama(1) con una vite(2) per bloccarla sul manico, il manico(3) con un pomello(4) fissato da una grappetta(5) sparataci dentro, una staffa(6) per pigiare, quanti pezzi fanno in tutto? Totale = 6 pezzi!
Una vanga con fulcro va ben oltre questi 6 componenti che rappresentano soltanto la base di partenza! Soltanto il fulcro ne possiede circa una trentina! Il pomello non c'è, ma c'è il manubrio che consiste in una dozzina di componenti! 30 + 12 = 42 pezzi!
È tutt'altra cosa anche riguardo poi al lavoro di costruzione e di assemblaggio conseguenti.
Attrezzo da giardino versatile
 
Con un pò di fortuna sullo stesso attrezzo ci si può infilare una lama di forma diversa ma con lo stesso diametro dell'imbocco di quella originale. Le lame ci sono a triangolo, quadrate, trapezoidali o anche forche per vangare.
Ogni tipo di lama possiede un imbocco per il manico,
e non succede niente di particolare se il diametro dell'imbocco fosse anche leggermente diverso da una lama all'altra.
Se il diametro è più stretto del diametro della lama originale rimane più in basso, se invece il diametro fosse maggiore, la nuova lama si infilerebbe più in alto. A quel punto è sufficiente addattare il fulcro, spostandolo dal perno più in basso alla posizione più in alto.
Specialmente importante è di fare in modo che la lama sia allineata con il manubrio e con il fulcro altrimenti si vedrebbe come storta. Serve un pò di attenzione al momento di infilarla.

LINK

Computer nuovo a Roma?
cioè usato ricondizionato?
vedi qui: www.re-ware.it
 

Creatività

        
Bed and Breakfast
al Divino Amore, Roma
via della Castelluccia di s. Paolo, 9
tel 06.71350109
  
"AL PEPERONCINO"
"da Nicola"
si trova a Roma vicino
alla basilica di San Paolo
Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy