Vanga a fulcro o vanga normale: differenze

 
La semplice vanga normale possiede in tutto circa 6 componenti per essere costruita: la lama(1) con una vite(2) per bloccarla sul manico, il manico(3) con un pomello(4) fissato da una grappetta(5) sparataci dentro, una staffa(6) per pigiare, quanti pezzi fanno in tutto? Totale = 6 pezzi!
Una vanga con fulcro va ben oltre questi 6 componenti che rappresentano soltanto la base di partenza! Soltanto il fulcro ne possiede circa una trentina! Il pomello non c'è, ma c'è il manubrio che consiste in un altra diecina di componenti! Questi si aggiungono ai componenti base per un totale di 30 + 10 + 6 = 46 pezzi!
È tutt'altra cosa anche riguardo poi al lavoro di costruzione e di assemblaggio conseguenti.

Dieci buoni motivi per una vanga a fulcro

  1. La vanga a fulcro ha la capacità di farti risparmiare fino all'80% di fatica perché il fulcro supermolleggiato in un primo tempo accumula energia caricando le molle ed in un secondo tempo la rilascia lanciando la zolla.
  2. I punti di articolazione del fulcro sono due. quello più in basso è adatto per i terreni più duri, quello in alto per i terreni più facili. Questo si ottiene allungando il braccio della potenza e riducendo quello della resistenza e vice versa.
  3. Ecologica in quanto i materiali sono di ferro e di legno tutto riciclabile.
  4. Facile da riparare perché qualsiasi componente è reperibile nelle ferramenta e fai da te.
  5. Il manubrio superrobusto di 5 cm di diametro è dotato di impugnatura pratica.
  6. La lama in dotazione può essere sostituita con altra di forma diversa purché abbia lo stesso diametro per l'innesto del manico.
  7. Il fulcro supermolleggiato protegge l'intero attrezzo da sovvraccarico di lavoro e da strattoni improvvisi.
  8. L'attrezzo è costruito dall'inventore seguendo il migliore rapporto robustezza/leggerezza.
  9. Preferibilmente non abbandonare alla pioggia. Per la manutenzione è sufficiente uno schizzo di grasso nei punti di articolazione delle parti in movimento.
  10. È prudente evitare di lasciarlo in mano ai bambini. È facile da usare anche per le donne. Gli anziani si sentono ringiovanire ed i giovani si divertono sportivamente all'aria aperta.

LINK

Computer nuovo a Roma?
cioè usato ricondizionato?
vedi qui: www.re-ware.it
 

Creatività

        
Bed and Breakfast
al Divino Amore, Roma
via della Castelluccia di s. Paolo, 9
tel 06.71350109
  
"AL PEPERONCINO"
"da Nicola"
si trova a Roma vicino
alla basilica di San Paolo
Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy